Gran Jaggi: è il primo boss che ci troveremo a dover battere visto che è abbastanza veloce ma anche molto debole per questo mostro andra bene ogni arma in particolare martello,spada e scudo. il martello perchè va bene per ridurre la vita del mostro velocemente (ma quest'arma la consiglio solo ai giocatori di monster hunter che sela cavano abbastanza bene), la spada e scudo invece va bene perchè è molto veloce, l'unico problema è che toglie poco (quest'arma va bene per i principianti/ma anche esperti)

Qurupeco: questo boss appena un pò più forte del Gran Jaggi (non fatevi ingannare dalle potenza che ha nell'arena perchè se vi accorcete li anche il Gran Jaggi è più forte se lo facciamo da soli) per questo boss io ho usato una spada e scudo con cui mi sono trovato molto bene (scegliete l'arma che preferite perchè da ora dovrete incominciare a farvi le ossa con una determinata arma).contro il Qurupeco rimpinzatevi di letame perchè serve per non farlo ricaricare (avete presente quando fa un urlo e poi si rigira su se stesso emettendo un bagliore verde? ecco quello è uno dei segni che si sta ricaricando "tranquilli non si ricarichera completamente")

Ludroth Reale: il Ludroth Reale secondo me sara il primo boss su cui incontrerete delle dificolta [prima di iniziare a combattere contro di lui allenatevi a lottare nell'acqua con la vostra arma che avete appena incominciato ad armeggiare (se non va bene tipo martello o spadone che sono molto lente in acqua cambiatele pure)] rimpinzatevi di pozioni e mega pozione,trappole perchè questo boss vi dara molte difficolta e se non riuscirete a battere lui non riuscirete neanche a battere gli altri boss.

Barroth: questo boss è molto forte se siete appena arrivati nel mondo di monster hunter, per questo mostro vi consiglio armature Ludroth Reale e il martello di Ludroth con questi due equipaggiamenti avrete i danni minimi e l'attacco maggiore, poi vi consiglio anche di farvi una buona borsa (pozioni,mega pozioni,cote,bist.ben cotta, bomba botto grande,bomba botto piccolo, trap.scossa,trap.coperta) i punti in cui vi consiglio di attacare sono zampe e pancia.

'Gobul: per questo mostro se avete l'adsl vi consiglio di farvi in po di online per farvi armi di livello maggiore e armature potenti come ho fatto io, per il gobul vi consiglio di pescarlo usando una rana cosi poi potrette infliggere un mucchio di danni, per questo mostro vi consiglio l'armatura di Barroth al max e un arma pesante ES.Grande Spada o Martello o ora che ci siamo anche un Ascia per la borsa usate quella che vi avevo consigliato per il barroth ma con laggiunta di Bomba Sonica.

Gran Baggi: questo mostro al confronto degli altri due (Barroth e Gobul) è più semplice perche ha gli stessi attacchi del Gran Jaggi ma solo una cosa in più (l'attacco che sputa sonnifero) logicamnte sara leggermente più forte del Gran Jaggi perchè più resistente. per questo mostro vi consiglio una spada lunga ( un mix tra velocita e potenza ma ci vuole un po per saperla usare) e l'armatura di Barroth che vi eravate fatti ( quest'ultimo è un optional per avere molte più possibilita di vincere) la borsa che dovrete fare non sara eccessiva (pozioni,mega pozioni,bombe botto grande,bombe botto piccolo, flash bomb,cote,razione).

Rathian: finalmente avremo un boss del tutto rispettabile il Rathian questo boss celo abbiamo avuto dal primo capitolo e dicemo che si è evoluto di inteligeza (infatti quando vi assalira non scivolera più pertera come uno stolto) per questo boss vi consiglio la spada lunga e come sempre l'armatura di Barroth (per questa volta quello che ho detto non è un optional) la borsa invece deve essere composta da (pozione,mega pozione,cote,bist.ben cotta,flash bomb,trap.scossa, trap.coperta, bomba botto grande, bomba botto piccolo) quando avrete sconfitto questo boss vi consiglio di farvi la sua armatura che sara utile per il Giginox

Giginox: questo boss vi consiglio di non farlo subito e di aspettare un arma più forte (ES.spada lunga di Rathalos) questo mostro ha l'atributo (per modo di dire) ghiaccio e quindi è meglio farsi l'armatura Rathian che vi servira abbastanza per il Giginox e Barrioth per la borsa usate la stessa del Rathian ma con in più la bevanda calda

Lagiacrus: finalmente siamo arrivati tra uno dei boss più forti del gioco che vi fara arrabbiare per il Lagiacrus vi consiglio la spada lunga del Gobul e l'armatura del Gobul (se non vogliamo tentare molte volte la vittoria contro il Lagiacrus per la borsa usate la stessa del Rathian ma con in più un po di bacche tempesta. quando lo avrete sconfitto fatevi la spada lunga di Lagiacrus e se non avete già l'armatura di Gobul fatevi quella di Lagiacrus.

Rathalos: un altro dei boss più rispettabeli del gioco è il Rathalos contro questo mostro vi consiglio l'armatura di Lagiacrus o gobul e come arma la spada lunga di Lagiacrus, invece riguardo alla borsa fate la stassa del Rathian ma con in più degli antidoti e delle bevande fresche. con queste cose e un po di santa pazienza non dovreste avere molti problemi nel batterlo

Barioth:contro questo mostro usate l'armatura di Rathian che abbiamo fatto in precedenza o se volete fare gli spacconi usate quella di Rathalos invece come arma usate le armi di Rathalos (martello,spada lunga,spada e scudo,spadone insomma tutte quelle che hanno l'atributo fuoco) ne basta una di queste e essere esperti ad usarla per la borsa usate quella di Rathian ma in aggiunta la bevanda calda.

Agnaktor: questo boss per batterlo avremo bisogno dell'armatura di Gobul o meglio Lagiacrus perchè molto resistenti come arma useremo le armi del Lagiacrus (martello,spada lunga,spada e scudo, ecc.) riguardo alla borsa useremo quella di Rathalos, occhio che l'Agnaktor è molto resistente perchè la lava che ha sul corpo pian piano si indurisce e sara più resistente quindi attaccate sempre e non fatevi intimorire da quanto tempo sprecherete.

Uragan: l'Uragan di sicuro è il boss più resistente tra tutti l'unico posto in cui potrete fargli subire danni è la pancia, come armatura vi consiglio quella di Rathian o Rathalos o meglio Agnaktor come armi invece usate quelle che vi ho elencato per l'Agnaktor e come borsa quella del Rathalos.

Ceadeus: finalmente siamo arrivati all'ultimo boss di monster hunter come armatura usate quella di Lagiacrus e come armi usate quelle che vi avevo elenceto per il Agnaktor per la borsa usate quella di Rathalos ma per essere più sicuri dovrete arrivare al gc 31 cosi avrete 2 pozioni max e dovrete anche fare la maschera sacra di cha-cha. con tutto questo la vittoria dovrebbe essere vostra a si dimenticavo... ATTACCATELO ALLE CORNA.

guida by : Monster hunter la taverna degli ubriaconi cercateci su facebook con questo nome