Wikia

Monster Hunter Wiki

Monster Hunter Freedom Unite

Discussione0
86pagine in
questa wiki

Monster Hunter Freedom Unite è un videogioco di casa Capcom figlio del famoso Monster Hunter Freedom 2 per PSP. In Monster Hunter Freedom Unite, vi sono innanzitutto nuove armi e nuovi oggetti.

Novità rispetto alla versione precedenteModifica

La copertina del gioco uscita in Europa.

Le novità rispetto alla precedente versione del gioco sono le seguenti:
  • Nuovissime armi esclusive, le evoluzioni più potenti delle già leggendarie spade di Monster Hunter Freedom 2.
  • Nuove e rinnovate anche le armature: con l'aggiunta del Livello G tutto l'equipaggiamento sale ad un nuovo livello.
  • La parte più importante, l'aggiunta di un nuovo Hunter Rating (Grado Cacciatore): il Livello G, dove nuovi oggetti ed armi saranno disponibili.
  • Infine, con l'aggiunta del Livello G arrivano nuovi e sempre più preziosi oggetti.

Insomma, le novità sono classiche di ogni gioco in serie, ma l'aggiunta del Livello G stravolge tutto!

La storiaModifica

Dopo aver iniziato una nuova partita, potrete "godervi" il filmato iniziale: state tranquillamente passeggiando a caccia di Popo sulle Montagne Nevose, con il vostro fido Kriss d'osso quando vi imbattete in un Tigrex. Senza alcuna difficoltà, il mostro vi scaglierà giù per la montagna.

Verrete ritrovati dal cacciatore del villaggio di Pokke, che vi ospiterà perguarure dalle ferite riportate. A questo punto vi dirà che il villaggio ha bisogno di un nuovo cacciatore, siccome lui non è più in grado.

Ora, per convincervi a diventare il nuovo cacciatore di Pokke, l'ex cacciatore vi offre la sua casa (con tanto di Cucina Felyne già disponibile, contrariamente a ciò che che accade in Monster Hunter Freedom) e vi offre ben 11 armi, tutte di tipo diverso, ma fatte tutte d'osso. Queste armi sono: Lama d'osso, Osso, Bastone d'osso, Corno d'avorio, Kriss d'osso, Falci d'osso, Lungocorno, Lancia-fucile d'osso, Fusto cacciatore, Lanciatore ossa e Arco da cacciatore I, più un set completo Mafumofu.

Uscendo, si apprende che tutti i vostri concittadini sanno che siete il nuovo cacciatore, quindi si impegneranno per offrirvi quello di cui potrete avere bisogno. Ora, basta recarsi dalla vecchietta in fondo al villaggio sulla destra per cominciare a fare missioni, altrimenti si può visitare la Scuola d'addestramento per imparare le basi.

Per esperienza personale consiglio a chiunque, esperti e non, di visitare l'addestramento per principianti della scuola d'addestramento, perché , oltre ad essere una scuola per i principianti, sarà la vostra unica fonte di Miele nel villaggio finché non ucciderete un Tigrex (perché sconfiggendolo sbloccherete lo sviluppo "Prototipo Alveare" alla Fattoria Pokke, che produce Miele).

Nella rete di Wikia

Wiki a caso