FANDOM

Tigrex
Tigrex
Nomi
Nome: {{{english name}}}
Nickname: {{{nickname}}}
Titoli: {{{titles}}}
Nome Giapponese: {{{japanese name}}}
Nome Romaji: {{{romaji}}}
Descrizioni
Tipo: {{{type}}}
Taglia: 2273.3 - 1527.1
Mosse Preferite: Ruggito del rex
Icona: TigrexIcona
Descrizione: {{{description}}}
Informazioni
Attributo: {{{element}}}
Infligge: {{{inflicted}}}
Debole a: {{{weakest}}}
Gesti prima di morire: {{{weakness}}}
Habitat: {{{habitats}}}
Generazione:

Il Tigrex è un potente Wyvern primitivo che appartiene alla sottocategoria Pseudowyvern. Essendo il mostro principale di Monster Hunter Freedom 2 e il secondo protagonista di Monster Hunter Freedom Unite dopo il Nargacuga, è molto difficile da battere per chi è alle prime armi, specialmente il Tigrex della missione urgente per il passaggio a Grado Cacciatore 3 della Gilda. Ne esistono due specie: il Tigrex normale ed il suo parente stretto, il Tigrex nero.

CaratteristicheModifica

AspettoModifica

La prima cosa che si nota nel Tigrex, oltre alla sua colorazione arancio-giallastra a stricie blu, sono le sue massicce zampe anteriori; esse, infatti, sono diverse da quelle di qualunque altro Wyvern visto prima: sono il simbolo di tutti gli Pseudowyvern, poichè sembrano braccia muscolose alle quali sono attaccati tre dita dotate di temibili artigli (come nel caso del Nargacuga, anch'esso uno Pseudowyvern), a cui è attaccata una membrana simile ad un'ala, come in un qualsiasi altro Wyvern. Ciò può sembrare normale, ma è l'uso che il Tigrex ne fa ad essere incredibile: si poggia sulle mani (poste quindi al centro delle "ali") e si sorregge con esse, raggiungendo cosìuna velocità ragguardevole in corsa o addirittura (come nel caso del suo attacco preferito, la Carica) le utilizza come arma. Visto che il Tigrex non vuole mai dare le spalle al nemico, la seconda cosa che si nota è la testa. Potente, enorme, dotata di orecchie appuntite e dalla forma che ricorda davvero un Tirannosaurus Rex, ma è il suo punto debole. Le mascelle sono davvero sviluppatissime, mosse da potenti muscoli, e si mostrano in tutta la loro forza mentre il Tigrex emette il suo caratteristico e terrificante ruggito. Il collo del Tigrex è molto lungo, e questo è un adattamento alla sua abitudine di mangiare le prede tenendole con le lunghe zampe anteriori. Il corpo del Rex è stato sempre abituato a sorreggersi sulle quattro zampe, quidi è piuttosto magro e di solito nascosto dalle ali. Dal corpo, da dietro, si possono notare uscire due timide zampe posteriori, meno della metà di quelle anteriori come dimensioni (proprio come in tutti gli altri Pseudowyvern). Oltre alle zampe, subito si nota la lunghissima coda, che funge da equilibratore sia in posizione da quadrupede sia in quella da bipede, oltre ad essere difficile da tagliare.

AbitudiniModifica

Il Tigrex è un mostro carnivoro che vive come è degno del nome Pseudowyvern che porta. Essendo il progenitore di tutti i Wyvern conosciuti, presenta caratteristiche che lo accomunano ad essi (la forma del corpo, la confomazione delle gambe posteriori, ecc), sebbene la sola cosa che esca dalle sue fauci sia il suo ruggito. Si tratta di un migratore, che ogni anno si sposta dal suo territorio invernale di svernamento e riproduzione, situato nelle aree desertiche, al suo terreno di caccia estivo, che si trova nelle aree fredde e d'alta quota, seguendo le migrazioni degli erbivori.

La sua tecnica di caccia preferita consiste nello spaventare un branco di erbivori, lanciandosi all'inseguimento degli esemplari che rimangono isolati dai compagni durante la fuga. Il Tigrex pratica volentieri anche "la posta": sebbene voli di rado e solo per distanze molto brevi, infatti, puòseguire la preda ed avvicinarsi abbastanza da planare silenziosamente su di essa da un luogo sopraelevato, cogliendola di sorpresa. Grazie alle sue zampe possenti, è capace di raggiungere la vittima dopo un breve inseguimento, dopodiché la agguanta con le zampe anteriori, di solito prima di morderla al collo. A quel punto, inizia a divorare la sua vittima, spesso prima ancora che essa muoia.

RiproduzioneModifica

Non si conoscono ancora le modalità di riproduzione di questo mostro, ma si suppone che le femmine covino e proteggano le uova, come altre specie di Wyvern.

Il Tigrex, durante la stagione degli amori, usa il suo potente ruggito per attirare l'attenzione delle femmine su di sé. Le coppie di Tigrex rimangono insieme alcuni giorni, cacciando insieme ed accoppiandosi diverse volte al giorno, prima di separarsi nuovamente. Quando due maschi si contendono la stessa femmina, però, devono decidere chi si accoppierà con la femmina ingaggiando un duello violento e, talvolta, letale. Questo accade molto raramente, siccome i Tigrex sono Wyvern molto solitari e territoriali, e delle volte può succeder addirittura che un Tigrex muoia senza aver dato origine ad una discendenza.

CapacitàModifica

Il Tigrex è sicuramente uno tra gli Wyvern più potenti e veloci. I suoi attacchi sono devastanti e difficili da affrontare per chi lo combatte per la prima volta. Le sue mosse sono principalmente a lungo raggio: la carica ed il salto ne sono un esempio frequente. Gli artigli sono in grado di lacerare la carne facilmente, come le possenti mascelle dotate di denti aguzzi. Infine, quando lo si trova alle Montagne Nevose, il Tigrex è in grado di scagliare palle di neve giganti contro gli intrusi.